Ammissione agli ordini sacri di Franco Di Capua

La notizia

Le ultime chiamate al sacerdozio fatte dal Signore nella comunità di Bagnoli Irpino risalgono agli anni quaranta del secolo scorso, quando Don Vincenzo Buccino (n. il 10.12.1929 e tornato alla Casa del Padre il 17.03.2017) e P. Ermelindo Di Capua (n. il 10.01.1934 e tornato alla Casa del Padre il 22.02.2017) risposero “eccomi, manda me”, entrando Don Vincenzo in seminario e P. Ermelindo nel postulantato dei Frati Minori Cappuccini.

Dopo più di ottant’anni il Signore ha bussato di nuovo alla nostra comunità, chiamando il giovane FRANCO DI CAPUA, il quale ha detto il suo “eccomi” a lavorare nella Vigna del Signore. E quasi allaf ine del suo cammino di preparazione al sacerdozio, egli ha fatto richiesta di ammissione agli Ordini Sacri.

Il 10 agosto 2023 durante la Messa Solenne in onore di San Lorenzo nostro Patrono, nella Chiesa Madre di Bagnoli Irpino, Sua Ecc.za Rev.ma l’Arcivescovo Mons. Pasquale Cascio annuncerà alla comunità riunita l’ammissione agli Ordini Sacri di Franco Di Capua.

Che cos’è?

L’ammissione agli ordini sacri è un momento fondamentale nel cammino di vocazione sacerdotale in cui la Chiesa riconosce ufficialmente che in un seminarista vi è davvero la chiamata specifica a servire il Signore.

Innanzitutto, ringraziamo e lodiamo il Signore per questo dono alla nostra comunità di Bagnoli Irpino e poi raccomandiamo al Signore l’eletto, la sua famiglia, la Chiesa intera pregando che continui a chiamare gli operai per la sua Vigna, sulla parola di Gesù: “Gli operai sono pochi, pregate il padrone della messe, perché mandi operai per la sua messe” (Mt 9,32-38).

Don Stefano Dell’Angelo

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.