Bagnoli Irpino, denunciato il titolare di un cantiere per inosservanza di normative e procedure di sicurezza

www.tusinatinitaly.it

Violazioni in materia di sicurezza sul lavoro: questo è emerso all’esito di un controllo effettuato dai Carabinieri presso un cantiere edile di Bagnoli Irpino. Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati in controlli tesi a garantire sicurezza e rispetto della legalità anche sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso scenari di incidenti che il più delle volte risultano conseguenza dell’inosservanza di normative e procedure di sicurezza.

Nello specifico, a seguito dell’accertamento eseguito dai Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, che hanno operato unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, sono state rilevate alcune violazioni alle norme del Decreto Legislativo 81/2008, in particolare per non aver assicurato nel cantiere la viabilità in sicurezza delle persone. Il titolare dell’impresa è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Impartite altresì prescrizioni con ammende per circa 6mila euro.

https://www.tusinatinitaly.it/cronaca/bagnoli-irpino-denunciato-il-titolare-di-un-cantiere-per-inosservanza-di-normative-e-procedure-di-sicurezza/54239/178

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.