Bagnoli Irpino, “Sicuri con la Neve 2024”

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha prescelto tra le due località regionali l’Altopiano del Laceno, in occasione della giornata nazionale alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. Postazioni tematiche, attività pratiche e convegno

In occasione della giornata nazionale alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale si terrà l’evento “Sicuri con la Neve 2024”. Due le località prescelte in Campania: l’Altopiano del Laceno a Bagnoli Irpino e Bocca della Selva a Piedimonte Matese (Ce). Appuntamento per Domenica 21 Gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Con l’organizzazione del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ci si concentrerà, relativamente alle postazione tematiche, su come affrontare e preparare un’escursione invernale, gestire un’incidente, allertare ed agevolare i soccorsi. Nell’ambito delle attività pratiche spazio all’ utilizzo dell’app “Georesq”, di “Artv”, all’invio di richiesta di allarme e posizione dai dispositivi mobili. Inoltre ci sarà un convegno dal titolo “Prevenzione e soccorso in ambiente impervio durante la stagione invernale”. Un’occasione importante, in Alta Irpinia, per evitare i rischi legati alla pericolosità della montagna nel periodo più freddo dell’anno.

https://sistemairpinia.provincia.avellino.it/it/eventi/bagnoli-irpino-sicuri-con-la-neve-2024

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.