Gare provinciali di atletica leggera: ottimi risultati dai ragazzi di Bagnoli-Nusco-Castelfranci

Prof. Michele Frasca

Dopo il successo nel Badminton con i ragazzi del plesso di Bagnoli, L’ I.C. F.J.Kennedy di Nusco si fa onore anche alle provinciali di Atletica Leggera conquistando con la rappresentativa maschile un meritato secondo posto, alle spalle di Cervinara, che vale la qualificazione alle regionali del 12 maggio ad Agropoli. Per pochi punti la rappresentativa femminile si è dovuta accontentare del terzo posto.

Una manifestazione quella di Avellino che dopo due anni di assenza, ha dato un segnale importante di liberazione e finalmente si è potuto rivedere l’entusiasmo dei ragazzi che hanno gareggiato nel massimo del Fair Play.

Tutte le gare sono state avvincenti, ma quella che più ha dato emozione è stata la staffetta maschile dove la vittoria è arrivata al fotofinish.

Il terzo tentativo, invece, è valso il primo posto a Santoriello Giuseppe del plesso di Bagnoli, nel salto in lungo, con la misura di 4m 20.

Altra bella gara i 1000m maschili dopo i primi 600m equilibrati Nigro Oscar del plesso di Bagnoli ha via via seminato gli avversari, tagliando il traguardo con più di 100m di vantaggio.


Ma vediamo nel dettaglio tutti i piazzamenti dei nostri ragazzi

Categoria femminile

80m Cresta Olga ple Castelfranci 3 posto

80m ostac.Nigro Angelica ple Bagnoli 2 posto

1000m Cenga M Grazia ple Nusco 5 posto

Salto A Conato Orsola ple Bagnoli 5* posto

Salto L Setzu Giulia ple Nusco 5 posto

Vortex Ricciardi Lorena ple Castelf. 4 posto

Staffetta 4 posto

Conato Orsola ple Bagnoli

Nigro Angelica ple Bagnoli

Setzu Giulia ple Bagnoli

Cresta Olga ple Castelfranci

* stessa misura 1m 05 delle prime ma per età è 5

Categoria Maschile

80m Clio Antonio ple Castelfranci 5 posto

80m ostac. Nigro Antonio ple Bagnoli 2 posto

1000m Nigro Oscar ple Bagnoli 1 posto

Salto A Nigro Giovanni ple Bagnoli 3* posto

Salto L Santoriello Giuseppe ple Bagn 1 posto

Vortex Natale Luciano ple Nusco 4 posto

Staffetta 1 posto

Santoriello Giuseppe ple Bagnoli

Nicastro Antonio ple Bagnoli

Nigro Giovanni ple Bagnoli

Natale Luciano ple Nusco

* stessa altezza 1.35 del secondo ma 3 per età.


Le potenzialità tecniche dei ragazzi di Bagnoli, non solo nel calcio sport da sempre principe del paese, ma negli sport alternativi sono davvero eccezionali.

Sono bastate poche lezioni seguite da allenamenti pomeridiani, ed ecco un brillante secondo posto alle provinciali di Badminton.

Per mancanza di strutture idonee abbiamo dovuto provare il Salto in lungo in palestra sui tappeti, quindi un modo diverso di atterraggio e pure Santoriello Giuseppe salta per la prima volta in una buca regolamentare e vince la gara.

Gli 80m a ostacoli provati e riprovati in palestra con ostacoli inventati e pure Nigro Angelica e Nicastro Antonio saltano per la prima volta gli ostacoli regolamentari e ottengono due secondi posti.

Solo complimenti a questi ragazzi e ragazze che con impegno e determinazione hanno reso orgogliosi la Dirigente Scolastica e tutti i docenti dei tre plessi.

L’appuntamento adesso è per il 12 maggio ad Agropoli per la fase regionale e chissà se non escono altre piacevoli sorprese.

Prof. Michele Frasca


LE FOTO

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.