Laceno: è pasquetta ma sembra ferragosto

Pasquetta di sole e turismo sul Laceno come non la si vedeva da anni. Complice il bel tempo e le temperature sopra la media stagionale, l’altopiano registra numeri da record con tantissimi turisti giunti da tutta la Regione per godersi le vacanze di Pasqua.

Già dalle prime luci dell’alba, lunghe code e attese sul raccordo autostradale Avellino-Salerno e sull’ Ofantina  con il flusso di traffico fino allo svincolo di Montella. Una situazione prevedibile e gestita con precisione grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine e dei servizi di sicurezza interforze, attivi per garantire un deflusso fluido e sicuro lungo tutto il territorio provinciale.

Sorrisi e tanto divertimento invece sul Laceno, strutture ricettive piene già da alcuni giorni, con i primi turisti che sono giunti sull’altopiano già nella serata di venerdì, per trascorrere un week end all’insegna del divertimento immersi nella natura. Alle tante presenze registrate nelle strutture ricettive si sono aggiunti i tanti turisti che hanno deciso di trascorrere questo lunedì dell’ Angelo con una scampagnata all’aperto, prendendo letteralmente d’assalto già nelle prime ore del mattino le aree pic-nic e le rive del lago. Auto parcheggiate su entrambi i sensi di marcia lungo il circuito e sulle strade che salgono alle seggiovie. Pieno il parcheggio nei pressi del parco giochi Lacenolandia.

Diverse le iniziative organizzate in questi giorni dalle associazioni di trekking per gli amanti della montagna. Mete privilegiate: il Monte Cervialto con l’escursione in vetta organizzata da “Il duomo Trekking” e le grotte del Caliendo con la visita accompagnata dall’associazione Laceno Trekking.

Un bel colpo d’occhio con tante persone sul Laceno a godersi questi giorni di festa, non fosse per il calendario sembrerebbe Ferragosto invece e Pasquetta.

Giulio Tammaro

LA GALLERIA

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.