Meteo, prima neve in Campania: lo spettacolo bianco del Lago Laceno

Fanpage.it

Prima neve anche in Campania: lo spettacolo “bianco” è quello del Lago Laceno, nei pressi di Bagnoli Irpino in provincia di Avellino. La neve è caduta copiosamente già nelle scorse ore, regalando uno scampolo di inverno inoltrato su quello che è uno dei luoghi più “alti” della regione Campania.

Le immagini più pittoresche arrivano infatti in particolare dal monte Raiamagra, a quota 1.700 metri, nei pressi del Lago Laceno.

Le temperature rigide di questi giorni non hanno creato particolari problemi alla popolazione locale, che del resto ben conosce il clima particolarmente freddo che si sviluppa in alta quota.

Non a caso fino a poco tempo fa, il Lago Laceno era anche una rinomata pista sciistica, assieme a quella di Bocca della Selva, che si trova invece nel beneventano. Proprio a Laceno, si trovavano due seggiovie biposto che portavano gli sciatori su piste interessanti sotto il profilo amatoriale.

Fanpage.it

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.