Primarie M5S, Santoriello non ce l’ha fatta. Continua, comunque, il suo impegno per l’Irpinia

Elezioni Europee

Il Movimento 5 Stelle ha comunicato i risultati del primo turno delle primarie interne sulla piattaforma Rousseau per le candidature alle elezioni europee per il Sud Italia, e ha rivelato l’elenco dei candidati che dovranno poi confrontarsi in un secondo turno di votazioni.

Il bagnolese Damiano Santoriello, alla sua prima candidatura, si è dichiarato molto contento del risultato ottenuto (122 voti personali), e ha rilanciato con rinnovato entusiasmo il suo  impegno politico sul territorio e per il territorio.

Sulla sua pagina facebook ha così commentato i risultati: «Ringrazio tutti coloro che mi hanno accordato il loro supporto attraverso la propria preferenza. Siete dei pazzi! Stavate seriamente rischiando di accollarmi una così grande responsabilità?!? A parte gli scherzi, credo che ora si possa iniziare un discorso di più ampio respiro e programmatico, per un percorso inclusivo e strutturato sul territorio irpino.Inoltre, vorrei fare i miei migliori auguri a tutti coloro che hanno avuto accesso al secondo turno, in particolar modo a Vito ed Enrico: persone di spiccata sensibilità e di eccezionale competenze. In bocca al lupo, a tutti noi!»



Avellinotoday.it

Gli iscritti del Movimento 5 Stelle bocciano i candidati irpini per le Europee

Non ci sarà nessuno irpino candidato nonostante qui si conta un sottosegretario allo Stato Carlo Sibilia e un numero considerevole tra deputati e senatori.

Gli iscritti del Movimento 5 Stelle non ritengono validi i 21 candidati della provincia di Avellino alle europarlamentarie.  Nella lista per le elezioni europee del 26 maggio nella circoscrizione del Sud  non ci sarà nessuno irpino candidato nonostante qui si conta un sottosegretario allo Stato Carlo Sibilia e un numero considerevole tra deputati e senatori. La proposta irpina, non ha convinto gli iscritti del partito di Grillo ed hanno bocciato i candidati. L’elenco è stato pubblicato sul blog. Per superare il turno bastano poco più di 350 clic, anche se quelli raccolti da Rocco Daniela, Rescigno Michela, Nazaria Aniello, Napolitano Luigi, Mennella Francesco, Farina Enrico, De Taranto Giacinto, Avallone Vito, Aliberti Mario A, coloro che hanno superato il primo step non sono stati resi noti come da regolamento interno.

Per l’Irpinia hanno raccolto clic Sarno Maura 195, Testa Generoso 172, De Benedictis Mirella 160, Santoriello Damiano 122, De Donato Michele 122, Morelli Biagio 101, Scibelli Carmine 50, Giorgione Luciano 39, Di Somma Ferrante 27, D’addesa Erminio 16, Barbara Buonavita 12, Dello Iacono Maurizio 8, Aufiero Francesco 7, Gennuso Giancarlo 5, Russo Michele 5, Annese Oreste 4, Abeti Maurizio 4, Ruotolo Carlo 4, Alfonso Bruno 3, Ricevuto Roberto 3, Ambrosone Giovanni 2.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.