Santa Pasqua ancora con instabilità su gran parte d’Italia!

di Michele Gatta

Per le prossime festività della Santa Pasqua, la nostra penisola risentirà ancora di una circolazione depressionaria. Una perturbazione nord-atlantica porterà le prime piogge sulle regioni centro-settentrionali già nella giornata di venerdì 7 aprile. Nella giornata di sabato 8 aprile, si formerà una depressione sui mari occidentali della penisola. Le precipitazioni interesseranno le regioni centro-meridionali e quelle del nord-est. Sull’appennino sono previste delle nevicate fra i 1300/1400 metri. Le temperature resteranno invariate, salvo locali e leggeri aumenti. Nella giornata festiva della Santa Pasqua, sulla penisola sarà presente ancora dell’instabilità atmosferica che risparmierà solo le regioni nord-occidentali e le isole maggiori.
Dagli ultimi aggiornamenti si evince un miglioramento del tempo nella giornata di Pasquetta. Solo sulle estreme regioni del sud-Italia potrebbero insistere dei fenomeni comunque in attenuazione. Tempo variabile sulle restanti regioni meridionali dove non è da escludere qualche lieve, ma insignificante fenomeno a “macchia di leopardo”. Tempo bello e stabile su tutte le altre regioni. Temperature invariate.
Per l’occasione, invio a tutti voi i miei più sinceri auguri di una buona e serena Santa Pasqua, unitamente alle vostre famiglie!
Michele Gatta
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.