Interessante e corretto confronto tra i candidati a sindaco Nigro e Di Mauro

Amministrative 2021 a Bagnoli

Alla fine tutto bene, anzi benissimo. Una ventata di democrazia per il nostro paese. Il confronto pubblico tra i candidati a sindaco Filippo Nigro e Dario Di Mauro si è concluso con un sorriso e una cordiale stretta di mano. Sul volto dei protagonisti la tensione di un dibattito che entrambi, forse, un po’ temevano.

In un’ora e 15 minuti circa i duellanti sono riusciti, nei tempi stabiliti dal regolamento, a rispondere alle nove domande più l’appello finale agli elettori. Hanno parlato di temi attinenti il territorio, dei loro programmi elettorali, di sogni da realizzare, dei tanti problemi che attanagliano la nostra comunità. E  lo hanno fatto con competenza, profondità di analisi, ma anche con la serenità di potercela fare con passione e dedizione e il contributo delle rispettive squadre.

Palazzo Tenta 39 rivendica con soddisfazione e un pizzico d’orgoglio la buona riuscita dell’iniziativa che, attraverso la diretta facebook, è arrivata anche nelle case di tanti concittadini. Non vogliamo entrare in sterili e pretestuose polemiche. Gli assenti non hanno mai ragione.

I nostri ringraziamenti al bravissimo moderatore del confronto Giulio D’Andrea, ai candidati, al pubblico presente, encomiabile per disciplina e attenzione, e a tutte quelle persone che ci hanno seguito in diretta streaming.

Un ringraziamento a parte a Don Stefano che ci ha ospitato nell’oratorio parrocchiale, a tutta l’organizzazione, a Pasquale Marzo, ai “registi”  Geppino Frasca e Martin Di Lucia, al Gruppo Giovane che ci ha fornito parte della strumentazione audio, agli addetti alla sicurezza, alle forze dell’ordine. E agli sponsor: Azienda agricola Vivolo Tartufi, Caseificio La Bagnolese, Caseificio La Gessica, Perrotta Castagne.

Molto bella la targa ricordo offerta agli ospiti e realizzata dall’artista Rachele Branca, raffigurante il Cigno, simbolo di Bagnoli, con alla base la citazione di Jim Morrison “Non accontentarti dell’orizzonte. Cerca l’infinito”.


LE FOTO

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.