Al Prefetto Alessandra Nigro il Premio d’eccellenza DivinaMente Donna 2025

Un prestigioso riconoscimento per la dottoressa Alessandra Nigro, originaria di Bagnoli Irpino e da qualche mese Prefetto di Nuoro.
Lo scorso 6 Marzo 2025, nella splendida Sala Zuccari del Senato della Repubblica Italiana, si è svolta la Cerimonia di Premiazione del Secondo Premio Internazionale “DivinaMente Donna”, promosso ed organizzato dall’Associazione VerbumlandiArt. Il meraviglioso contesto d’arte, impreziosito dagli affreschi di Federico Zuccari, ha visto il pieno di presenze degli insigniti del Premio d’Eccellenza e del Premio Letterario, con un parterre di prestigiosi ospiti dall’Italia e dall’estero. Dopo i saluti della Presidente di VerbumlandiArt, Prof.ssa Regina Resta, della Presidente onoraria del Premio Marisa Manzini, sostituto Procuratore Generale di Catanzaro, e dal conduttore Pino Nazio, giornalista RAI, sono seguiti i saluti dei Parlamentari presenti, Sen. Manfredi Potenti, Sen. Tilde Minasi e On. Laura Ravetto.
Il Premio d’Eccellenza Divinamente Donna 2025 viene conferito ad Alessandra Nigro, Prefetto di Nuoro, per il suo straordinario impegno nel servizio allo Stato, la dedizione alla tutela dei diritti e la costante vicinanza alle comunità che ha rappresentato con autorevolezza e sensibilità. Nel corso della sua prestigiosa carriera, Alessandra Nigro ha saputo coniugare competenza istituzionale e umanità, affrontando con determinazione e pragmatismo le sfide della sicurezza, dell’inclusione sociale e dello sviluppo territoriale. Il suo operato, caratterizzato da un forte senso dello Stato e una visione lungimirante, ha contribuito al rafforzamento della legalità, alla promozione della coesione sociale e al sostegno delle amministrazioni locali, con particolare attenzione alle esigenze delle fasce più fragili della popolazione. La sua recente nomina a Prefetto di Nuoro ha ulteriormente evidenziato il suo spirito di servizio, attraverso un’azione incisiva nella gestione delle emergenze territoriali, la valorizzazione delle tradizioni culturali e il supporto ai sindaci nell’attuazione dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Per il suo esempio di leadership femminile nel panorama istituzionale italiano, per la sua capacità di coniugare fermezza e dialogo e per il suo costante impegno nella costruzione di una società più giusta e solidale, Alessandra Nigro rappresenta un modello di eccellenza e ispirazione per tutte le donneCon gratitudine e ammirazione, DivinaMente Donna 2025. GT

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.