Bagnoli, al via la fase due dei lavori di ripavimentazione di via Anisio

Al via la fase due dei lavori di ripavimentazione di via Anisio dopo la sospensione programmata per non interferire con la 44° sagra della castagna e del Tartufo. L’arteria del centro storico intitolata a Giano Anisio e comunemente denominata “Li agnisi” è una delle porte di accesso all’evento per i turisti che, arrivati a piazza Matteotti in bus navetta, proseguono a piedi per  il centro del paese.

Riaperto il cantiere nei giorni scorsi nei pressi della chiesa di Santa Margherita i lavori realizzati dall’impresa edile “La casa nova” di Nusco, prevedono la sostituzione dell’attuale sede stradale in pietra bianca con una nuova pavimentazione in sampietrini creando un unico asse identitario con la pavimentazione di Piazza Leonardo Di Capua.

La ripresa dei lavori comporterà inevitabilmente  delle modifiche alla viabilità. L’ordinanza n. 47 del 17 Novembre 20233  istruisce il divieto di sosta e circolazione alla via Anisio e alla via Acciani a partire dal giorno 16 novembre 2023 al giorno 16 dicembre 2023.

Un nuovo look per via Anisio che cittadini e residenti aspettavano da tempo.  (GT)

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.