Bagnoli Fenix ha sete… di polemiche!

Il comunicato dell'Amministrazione Comunale

La minoranza di Bagnoli Fenix ha tentato di ritagliarsi un momento di visibilità cavalcando un problema sotto controllo e, a differenza di quanto affermato, mai ignorato.

Ha parlato di “spreco d’acqua”, dimenticando (o facendo finta di dimenticare) che Bagnoli è uno dei pochissimi paesi d’Irpinia in cui l’acqua NON È MAI MANCATA, quando in altri Comuni i rubinetti rimangono a secco per giorni.

Questo dato è dovuto in primo luogo al fatto che le sorgenti fanno “il proprio dovere” (seppur faticosamente), ma anche ad un attento e costante monitoraggio dell’intero sistema, con interventi tempestivi nei momenti critici e da sollecite riparazioni in caso di rotture. Quanto alla perdita che è stata sbandierata come un trofeo, precisiamo:

  •  Ci è stata segnalata a fine Luglio, ci siamo attivati subito ed abbiamo scoperto che si trattava di una perdita che stava li da anni!
  • Non era visibile perché l’acqua veniva assorbita dal terreno (tubazioni molto profonde) ed era un fenomeno non continuo, ma che si verificava solo quando le pompe di sollevamento entravano in funzione.
  • È risultata evidente in superficie in seguito a lavori di scavo e movimento terra per individuare la rottura.
  • È stata sistemata nel più breve tempo possibile, compatibilmente con i tempi tecnici necessari per l’approvvigionamento dei materiali e delle tubazioni specifiche.
  • NON ci sono mai state conseguenze per il paese, tant’è che l’acqua non è mai mancata.

Chi ci accusa sa benissimo tutto questo. Ma, come al solito, non gli interessa la verità, vuole solo impressionare la gente.
Fa il video dell’acqua che scorre, ma non delle ruspe in azione fino alle 3 di notte ( con la presenza di un amministratore ) per limitare al massimo i disagi per la popolazione, inevitabili per eseguire i lavori. Anzi, ne approfittiamo per ringraziare il manutentore, l’impresa e quanti hanno collaborato in vario modo alla soluzione del problema.

È il solito copione, ma a chi cerca di costruire consenso con le polemiche, rispondiamo con i fatti: la rete idrica è monitorata, l’intervento di riparazione è stato realizzato e l’acqua, a Bagnoli, finora non è mai mancata!

L’Amministrazione Comunale

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.