Covid-19: oggi due positivi e due guariti a Bagnoli

Il comunicato del Sindaco Di Capua

Abbiamo avuto notizie dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL che ulteriori 2 persone sono risultate positive al Covid-19 nel nostro Comune.

Le persone interessate, a cui vanno i miei auguri di pronta guarigione, si trovano già a casa in isolamento, dove osserveranno il necessario periodo di isolamento fino al superamento della positività. Stanno bene e non presentano sintomi particolari.
Questi 2 nuovi contagi sono estranei ai precedenti casi positivi accertati nel nostro Comune.

In collaborazione con l’ASL, abbiamo completato già stamattina la ricostruzione dei contatti stretti di queste positività e abbiamo individuato 4 persone esposte ad alto rischio appartenenti a 2 nuclei familiari, già tutti in isolamento domiciliare.

Abbiamo ricevuto anche i risultati dei tamponi eseguiti sabato mattina sui nostri concittadini rientrati nella catena dei contatti stretti e diretti di persone positive, nonchè i risultati di 2 tamponi di controllo di soggetti già positivi.

E finalmente ci giunge una buona notizia.

Tutti NEGATIVI i tamponi dei contatti stretti e anche 2 nostri concittadini hanno superato il tampone di controllo e sono finalmente guariti.

Con i risultati di oggi alla luce delle 2 guarigioni e delle 2 nuove positività, sono 16 le persone attualmente positive nel nostro Comune, di cui una domiciliata a Napoli e una ospite in una RSA di un Comune vicino.

7 sono invece le persone attualmente in isolamento domiciliare in attesa di essere sottoposte a tampone.

Vi esorto sempre ad avere senso di responsabilità e senso civico. Dobbiamo capire che il comportamento di ognuno di noi può avere ripercussioni sulla vita degli altri.

Solo continuando sulla strada del rispetto delle regole che tutti ben conosciamo, possiamo tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari.

Il sindaco Teresa Di Capua


Tabella aggiornata COVID-19 a Bagnoli

 (dal 01 ottobre al 17 novembre 2020 )

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.