Estrema incertezza meteorologica!

di Michele Gatta

In questa fase dare certezze su come andrà il tempo sulla nostra penisola è davvero difficile. Lo dimostrano le mappe dei centri mondiali che non presentano una evoluzione meteorologica convergente.

In sostanza, le figure bariche sullo scacchiere europeo sono soggette a movimenti davvero imprevedibili anche su tempistiche affidabili. Pertanto le previsioni del tempo sono soggette anche a cambiamenti repentini.

Nella giornata di mercoledì 8 settembre avremo qualche rovescio distribuito “qua e là”  sui rilievi dell’appennino centro-meridionale. Nei giorni successivi il tempo dovrebbe presentarsi discreto su tutte le regioni.

Solo nel fine settimana una depressione dovrebbe interessare il sud-Italia con associate precipitazioni. Tale previsione è davvero molto labile e ha bisogno di eventuali conferme nel prossimo aggiornamento.

Michele Gatta

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.