Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Immacolata 2020

Il programma

Carissimi fedeli, il 2020 sarà un anno indimenticabile: la nostra comunità, come nei secoli passati ha vissuto tragedie di peste, colera e pandemie varie, così oggi sta vivendo l’epidemia del “coronavirus”, il Covid-19.

Chi vive questa epidemia sorretto dalla fede, certamente vede continuare la secolare protezione di Maria per la comunità bagnolese, per cui vogliamo e dobbiamo essere grati, ringraziandola soprattutto con un impegno ad ascoltare la Parola del suo Figlio Gesù, che arriva a noi attraverso gli insegnamenti della Chiesa.

Le leggi civili ci impediscono qualsiasi tipo di festeggiamento tradizionale, sono vietati gli assembramenti, ci è proibito perfino stare vicini o darci una stretta di mano. Come nel passato i nostri antenati sono stati protetti da Maria Immacolata quando hanno seguito le indicazioni sanitarie e civili, così oggi avviene allo stesso modo. Allora

  • viste le indicazioni civili e sanitarie del Governo e della Regione,
  • visto il protocollo d’intesa tra il Governo e la CEI,
  • visto il decreto del Vescovo Diocesano Mons. Pasquale Cascio,

manifesteremo la nostra devozione a Maria SS. Immacolata col seguente programma di celebrazioni, a cui ci atterremo tutti in modo scrupoloso.

Già sapete che in chiesa possono starci soltanto 130 persone rigorosamente al posto segnato. Per cui, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni impartite, chi ha partecipato a una celebrazione lasci il posto a un’altra persona nelle celebrazioni seguenti.

Il PARROCO Sac. Stefano Dell’Angelo

Il Comitato Festa


BAGNOLI IRPINO (Av) 20-21-22 e 23 GIUGNO 2020 Maria SS.ma Immacolata

PROGRAMMA CIVILE E RELIGIOSO

20 GIUGNO (sabato)
ore 18.00 Santa Messa con massimo 130 presenti, (trasmessa anche in streaming), Litanie e intronizzazione.
ore 21.00 visite per la preghiera privata alla Madonna e Confessioni; alle
ore 23.00 Santa Messa conclusiva (max 130 presenti); tutto secondo le indicazioni sanitarie.

21 GIUGNO (domenica)
ore 8.00 – 9.30 – *11-00 – 18.00 Sante Messe con massimo130 presenti,
*(trasmessa anche in streaming)

22 GIUGNO
ore 8.00 Santa Messa con massimo 130 presenti
ore 9.30 Santa Messa con massimo 130 presenti
ore 11.00 Santa Messa solenne con massimo 130 presenti presieduta dall’Arcivescovo Mons. Pasquale Cascio e offerta dei ducati, con la partecipazione delle Autorità Civili e Militari (trasmessa anche streaming)
ore 18.00 Santa Messa con massimo 130 presenti
(trasmessa anche in streaming)
ore 21.00 in chiesa il M° Nigro Domenico dirige le Verginelle nel canto dell’Inno all’Immacolata in trasmissione streaming.

23 GIUGNO
ore 8.00 Santa Messa con massimo 130 presenti
ore 9.30 Santa Messa con massimo 130 presenti
ore 11.00 Santa Messa con massimo 130 presenti e litanie di chiusura

N.B.:Il Predicatore P. Anthony Tiu, ofm conv, ascolterà le Confessioni nei tempi extra liturgici e durante le visite alla Madonna del giorno 20 giugno.


Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.