Forse Bagnoli Fenix non sa… ma propone!

Le proposte della minoranza presentate in consiglio comunale

Ritorniamo sulle “Considerazioni” pubblicate dall’amministrazione comunale in data 24 novembre 2022, questa volta per riproporre tutte le nostre proposte presentate in consiglio comunale. Il messaggio che il Sindaco Filippo Nigro vuol far passare attraverso quelle “Considerazioni” è che in paese c’è una minoranza che cerca visibilità a tutti i costi e tenta di assumersi la paternità di alcune iniziative introdotte dall’amministrazione.

La realtà suo malgrado è ben diversa, in questo nostro primo anno di attività abbiamo presentato in occasione dei consigli comunali interrogazioni e proposte su temi di strettissima attualità. Andando a ritroso e riprendendo in particolare tutte le nostre proposte ci si può rendere conto che nella maggior parte dei casi non sono state prese in considerazione, oppure, come sulla questione del “caro bollette” (solo per citarne una) i tanto sbandierati provvedimenti sono arrivati dopo oltre un mese dalla nostra proposta, un tempo relativamente lungo, utile per “mettere in campo” la nostra proposta e farla poi passare come un provvedimento pensato dall’amministrazione.

A tal proposito abbiamo quindi deciso di rinfrescare la memoria al nostro Sindaco e di riproporre tutte le nostre proposte in questo primo anno di attività. Avrà tempo e modo di rileggersele con calma e forse si accorgerà che abbiamo provato a dare una risposta ad alcune annose problematiche che presenta il paese come ad esempio la questione rifiuti a Laceno o lo stato di abbandono in cui versano immobili e proprietà comunali.

  • Richiesta consultazione accesso al protocollo

(Posta certificata del 19 ottobre 2021)

  • Tutti selfie e niente servizi- proposte per offrire maggiori servizi a Laceno

(Comunicato del 19.01.2022)

  • Proposta di una diretta streaming dei consigli comunali

(Comunicato del 07.02.2022)

  • La nostra proposta di emendamento alle linee programmatiche 2021-2026

(Consiglio Comunale del 22.02.2022)

  • Eco-isole informatizzate per una gestione ottimale dei rifiuti sul Laceno

(Consiglio Comunale del 22.02.2022)

  • Un percorso ciclopedonale sul circuito del Laceno

(Consiglio Comunale del 24.06.2022)

  • Proposta di approvazione disciplinare per la pubblicazione di un calendario di eventi e relativa organizzazione e gestione

(Consiglio Comunale del 03.08.2022)

  • “Caro bollette” proposta di sostegno a favore di imprese e cittadini e misure per ridurre i costi pubblici

(Consiglio Comunale del 5.10.2022)

  • Proposta per la gestione dei fondi castagnali comunali

(Consiglio Comunale 30.11.2022)

  • Proposta iter convocazione consigli comunali

(Consiglio Comunale 30.11.2022)

Il gruppo minoranza consiliare Bagnoli Fenix

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.