Gita turistica a Roma, un’ esperienza culturale da ripetere

Il tempo sicuramente non ha accompagnato, una giornata piovosa e con temperature sotto la media stagionale, non hanno scalfito il morale dei partecipanti alla gita a Roma organizzata ieri dal Circolo socio-culturale Palazzo Tenta 39.

I partecipanti hanno visto una Roma diversa, da come si è abituati a osservarla e questo grazie a Padre Agnello, che nella veste di un moderno “cicerone”, ha mostrato luoghi sconosciuti della Basilica di San Pietro e raccontato con la sua voce soave e avvolgente ed un linguaggio semplice e comprensivo, la storia del luogo simbolo della cristianità. Belle e suggestive le catacombe di San Callisto, visitate in mattinata, che attraverso: simboli, affreschi e figure raccontano usi e costumi dei Cristiani al tempo dell’Impero Romano.

Una bella esperienza che in tanti ci hanno suggerito di ripetere in altri luoghi della nostra bella Italia. C’è voglia di scoprire le bellezze del nostro belpaese, di stare insieme, di ritornare alla normalità dopo questi anni bui.

Un grazie per questa bella esperienza a Maria Rachele Branca, Geppino Frasca e Antonella Del Genio per aver organizzato questa bella gita, a Padre Agnello che ci ha accolti come solo lui sa fare e a tutti i partecipanti con l’auspicio di ritrovarci presto per una nuova e bella giornata all’insegna della cultura. Grazie.

Il Circolo socio-culturale Palazzo Tenta 39

LA GALLERIA

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.