Le caramelle di PT39 agli “ospiti” della Casa della fraternità

Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie l’associazione Palazzo Tenta 39 ha voluto partecipare alla giornata di volontariato donando i consueti sacchetti di caramelle a chi più ne ha bisogno. I destinatari dei piccoli doni sono stati gli “ospiti” della mensa dormitorio “Casa della fraternità” di Avellino.

La fondazione, dedicata a Mons. Antonio Forte, è gestita dalla diocesi di Avellino e opera quotidianamente in favore delle persone bisognose attraverso l’accoglienza, la somministrazione dei pasti, la messa a disposizione di posti letto (il dormitorio può ospitare fino a 19 persone) la fornitura di un set minimo di indumenti per chi ne ha necessità, la disponibilità di docce per l’igiene personale, anche dei senzatetto. La struttura è aperta tutto l’anno, da gennaio a dicembre, dal lunedì alla domenica, anche i giorni festivi; è aperta sia a pranzo che a cena, con la colazione per gli ospiti della sera.

Come ormai da tradizione, e per l’ottavo anno consecutivo, Antonella Del Genio, tesoriera del Circolo, ha provveduto a confezionare circa 200 sacchetti di caramelle e cioccolatini, che poi ha personalmente consegnato nelle mani del responsabile della Fondazione lo scorso 20 dicembre.

Un piccolo gesto che ci riempie il cuore di gioia e ci riporta alla mente il nostro amico don Pietro Sigurani, recentemente scomparso, e la sua opera missionaria. E anche se per la prima volta i nostri doni non sono destinati ai suoi amati “ospiti” siamo sicuri che sarà contento lo stesso.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.