“Le vie dei colori 2019”, il concorso dedicato alle vetrine e stand più belli della SAGRA

L'iniziativa

L’associazione Palazzo Tenta 39, in collaborazione con la Pro Loco Bagnoli Laceno e con il patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, bandisce il concorso denominato “Le vie dei colori”, dedicato alle vetrine delle attività commerciali ed agli stand che partecipano alla manifestazione: “Il Nero di Bagnoli 2019“.

Un comitato costituito ad hoc dagli organizzatori visiterà durante i giorni della kermesse (25-26-27 ottobre) le vetrine e gli stand dei partecipanti al concorso. Per aderire all’iniziativa consultare il regolamento.


Regolamento concorso “Le vie dei colori”

In occasione della Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli, l’associazione culturale Palazzo Tenta 39, la Pro Loco Bagnoli Laceno con il patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, bandisce il concorso denominato “Le vie dei
colori” dedicato alle vetrine delle attività commerciali ed agli stand che parteciperanno a: “Il Nero di Bagnoli” Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli e dei prodotti tipici e Sagra della Castagna e del Tartufo, importante manifestazione del nostro paese.

Art. 1 – Oggetto
E’ indetto un concorso tematico per la realizzazione di una vetrina o di uno stand avendo come tema: l’autunno e i suoi colori, il territorio bagnolese e i suoi prodotti tipici. Il concorso è suddiviso in due categorie:
– Le vie dei colori- categoria vetrine – Le vie dei colori –categoria stand
L’iniziativa, avviata con la pubblicazione del presente regolamento, si concluderà il 1 novembre 2019 con la pubblicazione sul sito www.pt39.it delle vetrine e degli stand giudicati più meritevoli.

Art. 2 – Soggetti interessati
Possono partecipare al concorso “Le vie dei colori” tutti gli esercenti di attività commerciali che possiedono una vetrina espositiva visibile dalla pubblica via con sede nel comune di Bagnoli Irpino e tutti gli stand che parteciperanno alla Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli. E’ possibile partecipare ad entrambe le categorie.

Art. 3 – Modalità di partecipazione
Gli esercenti di attività commerciali partecipanti al concorso e gli standisti partecipanti all’evento “Il Nero di Bagnoli” dovranno abbellire la propria vetrina nel primo caso o lo stand nel secondo caso, entro sabato 26 ottobre 2019. Ogni aderente al concorso può partecipare allestendo la propria vetrina e/o stand in qualunque modo ritenga più opportuno in base alla propria fantasia ed estro con la 􀀺nalità di valorizzare il nostro territorio e i prodotti tipici locali.

Art. 4 . La scheda di adesione scaricabile dal sito www.pt39.it o presso Dema andrà consegnata entro e non oltre il 25 ottobre 2019 al Comitato organizzatore presso Dema oppure inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica redazione@palazzotenta39.it

Art. 5 – Comitato di valutazione
La valutazione delle vetrine e degli stand sarà effettuata da un comitato costituito ad hoc che visiterà le vetrine e gli stand partecipanti al concorso. Il Comitato di valutazione sarà composto da un numero di 3 membri. Compito della Giuria è di selezionare le tre vetrine e i tre stand più belli e più rispondenti al tema, tra i quali sarà individuato il vincitore. Il giudizio, insindacabile, dovrà essere espresso a maggioranza dai componenti e sarà la
risultante di una valutazione che terrà conto della bellezza e dell’originalità della vetrina e dello stand maggiormente rispondente al tema dell’iniziativa sulla base dei criteri di valutazione (art. 6).

Art. 6 – Criteri di valutazione
I criteri di valutazione saranno i seguenti: Attinenza al tema – Max 10 punti; Efficacia comunicativa -Max 10 punti; Originalità – Max 10 punti.

Art. 7 – Premi
I primi tre classificati della categoria vetrine e della categoria stand riceveranno in premio un bassorilievo realizzato dall’artista bagnolese Maria Rachele Branca.

Art. 8 – Premiazione
Al termine del concorso i nomi dei vincitori saranno pubblicati a sul sito www.pt39.it a partire dal 1 novembre 2019.


LOCANDINA

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.