Nell’ultimo editoriale ipotizzammo il ritorno del freddo, con la possibilità di qualche nevicata sull’Appennino centro-meridionale soprattutto nella giornata di domenica 6 aprile. Con il passare dei giorni i modelli hanno corretto la traiettoria delle correnti fredde che sembrano interessare solo parzialmente la nostra penisola. Il nucleo freddo principale andrà ad interesserà la penisola balcanica.
Quantunque il freddo, anche pungente, si farà sentire sulle regioni adriatiche e su quelle appenniniche. Alquanto rigide si prospettano la mattinata di lunedì 7 e martedì 8 aprile. E la neve? Ci sono le possibilità che nella seconda parte della giornata di domenica 6, sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali si possa vedere nevicare dapprima in montagna e successivamente vedere i fiocchi di neve intorno ai 700 metri. Imbiancando, relativamente, i paesaggi per la felicità dei bambini.
In Campania, avremo una discreta mattinata con sole. Dal primo pomeriggio il tempo peggiorerà con l’arrivo della pioggia che nelle ore successive si tramuterà in neve dapprima in montagna per poi scendere fino alle alte colline verso le prime ore serali.
Michele Gatta
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.