Accedi
Accedi
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
L’Italia è interessata da un campo di alta pressione che garantirà una stabilità atmosferica fino al fine settimana. Un radicale cambiamento del tempo si affermerà dalla serata di domenica 9 marzo a partire dal nord-Italia. Per gran parte della prossima settimana diverse perturbazioni, collegate a minimi depressionari, porteranno le tante desiderate piogge.
Contemporaneamente avremo un calo delle temperature. Tornerà anche la neve? Mentre per le zone alpine sono attesi accumuli nevosi alquanto consistenti, per le zone appenniniche siamo legati alla traiettoria delle correnti fredde provenienti dalla penisola scandinava. Infatti, resta ancora incerta se l’aria fredda si porterà troppo ad ovest della nostra penisola o prenderà una direzione più diretta verso l’Italia, attraverso la valle del Rodano e dalla porta della Bora.
Nel primo caso le temperature attese porterebbero le nevicate solo a quote decisamente alte. Nel secondo caso la neve potrebbe cadere anche a quote sorprendenti per il periodo. Prevarrà la prima o la seconda ipotesi? Lo capiremo nel prossimo aggiornamento.
Michele Gatta
Articolo precedente
Lo chef Diego Guglielminetti premiato “Ambasciatore del Gusto”
Articolo successivo
Potrebbe piacerti anche
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.