Restaurata la targa a Pantani grazie alla sensibilità di Davide Patrone

Grazie all’intraprendenza del giovane Davide Patrone, la targa commemorativa in memoria dell’indimenticato Marco Pantani, è stata restaurata e ricollocata nei pressi della fontana di “Chianizzi”.

La stele in legno realizzata dopo la scomparsa del Pirata, per ricordare l’impresa sportiva del 1998, quando ripartendo dalla beffa del Laceno, riuscì  nell’impresa di vincere nello stesso anno Giro d’Italia e Tour de France, fu inizialmente istallata al Belvedere Grande. Restaurata nel 2012 in occasione del terzo arrivo di tappa a Laceno, fu collocata presso la fontana di “Chianizzi”. Risistemata lo scorso anno in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia a Laceno, dopo appena un anno già versava in pessime condizioni.

Nasce da qui il desiderio del giovane Davide di restituire ai fan del Pirata e gli amanti delle due ruote il loro “monumento”, dove potersi fermare per un selfie e un po’ di ristoro. Il risultato finale è davvero molto bello, complimenti a Davide per l’ottimo lavoro svolto.

Il nostro auspicio è  che il  gesto e la sensibilità di Davide sia da esempio e spinga altre persone ad emularlo prendendosi cura del proprio paese e dei suoi luoghi simbolo.

Giulio Tammaro

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.