Seggiovie del Laceno, il Comune approva la proposta della “Laceno Live Srl”

Rassegna stampa

L’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino svela il nome della società che ha depositato agli atti la prima proposta per la gestione delle nuove seggiovie sull’altopiano del Laceno. L’obiettivo annunciato dal sindaco Nigro è quello di individuare il gestore attraverso la gara ad evidenza europea, per trasferire la gestione non appena la Doppelmeyer avrà ultimato i lavori.
Con l’approvazione della proposta in giunta, la “Laceno Live srl” avrà un vantaggio sui potenziali competitor. “La Giunta Comunale ha approvato la proposta della Società “Laceno Live srl” per la gestione delle nuove funivie e per la realizzazione di strutture turistiche invernali ed estive” si legge sulla pagina social del Comune.
“𝗨𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗯𝘂𝗼𝗻𝗮 𝗯𝗮𝘀𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗰𝗶𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗻 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗲𝗱 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲, 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗱𝗼 𝗶𝗻𝘃𝗲𝗿𝗻𝗮𝗹𝗲.
L’orientamento, infatti, è di realizzare, in aggiunta ai servizi di base, una serie di interventi incentrati sulle potenzialità estive dell’area, attraverso nuove forme di attività ben consolidate in altre realtà montane simili al Laceno. In una parola, non più risorsa neve ma risorsa montagna. E tutto ciò è in linea con la nostra idea di valorizzazione del Laceno che favorisca lo sviluppo economico e sociale della comunità locale e dell’intero territorio. Pertanto, questo progetto di fattibilità della gestione dei nuovi impianti sarà posto nel più breve tempo possibile a base di gara per l’affidamento della gestione. La realizzazione e la gestione di seggiovie nuove e moderne per noi è una priorità assoluta, che sarà perseguita con tenacia nell’interesse esclusivo del territorio” si legge sulla pagina social del Comune di Bagnoli.

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.