Telemedicina, la nuova dimensione digitale della Farmacia Trillo

La nostra salute d’ora in avanti avrà un altro alleato: la telemedicina. Questa è una delle ultime novità proposte dalla Farmacia Trillo che a partire dai prossimi giorni offrirà nuovi servizi in ambito sanitario alla popolazione bagnolese. “Il nostro intento è quello di essere sempre più vicini alla popolazione, mettendo a disposizione le nostre competenze e professionalità per il benessere dei nostri utenti. Vi salutiamo con affetto Amedeo e Rosa”.

A partire dal prossimo 20 febbraio 2023 sarà possibile, recandosi in farmacia, eseguire i seguenti esami: holter cardiaco; holter pressorio; ECG; Spirometria. Gli esami sono refertati da medici specialisti accreditati.

La telemedicina rappresenta lo strumento attraverso cui le farmacie possono rafforzare la propria centralità come fornitore di servizi sanitari di prossimità, favorendo l’accesso all’assistenza sanitaria anche nei contesti più difficili. L’obiettivo delle prestazioni di telemedicina non è quello di sostituire le tradizionali prestazioni sanitarie, dove il rapporto diretto medico-paziente viene favorito, quanto piuttosto di integrarle, per cercare di migliorarne l’efficienza e l’efficacia nei diversi contesti in cui essa è applicata.

Sono sempre di più i casi in cui la presenza del servizio di telemedicina farmacie di aree rurali, dove spesso sono l’unico presidio sanitario, offre una possibilità in più di salvare vite umane.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.