Il bilancio amministrativo del sindaco Di Capua: “Turismo, volano per lo sviluppo”

Il Quotidiano del Sud

Turismo, cultura e valorizzazione del territorio. Sono questi alcuni punti salienti del bilancio dell’anno appena trascorso tracciato, dal primo cittadino di Bagnoli Irpino, Teresa Di Capua alle colonne de Il Quotidiano del Sud.

«Uno dei primi atti, dopo la vittoria alle elezioni dello scorso 10 giugno, è stato quello di apporre qualche modifica alla struttura amministrativa constatando che una squadra vincente ha bisogno di un’organizzazione perfetta per andare avanti.

Per quanto riguarda i lavori avanzati in questi pochi mesi di insediamento – sottolinea il sindaco bagnolese – possiamo dire che l’illuminazione pubblica è uno di questi.. Abbiamo, perciò, organizzato e revisionato tutto il territorio comunale, compresa la frazione del Laceno.

In più abbiamo preso coscienza della situazione inerente l’edilizia scolastica, con un miglioramento ed un adeguamento sismico dell’Istituto comprensivo in Via Anna Frank, che accompagna i nostri ragazzi dai primi passi alle elementari.

Per quanto riguarda lo sport e gli impianti, argomento molto delicato nel territorio bagnolese, stiamo portando avanti una progettazione per il campo sportivo “Vittorio Gatti”, usufruito negli anni dalle squadre locali».

Grande attenzione, come sottolineato in precedenza, anche alla cultura e al turismo: «Abbiamo dato vita al nostro Castello Cavaniglia – dichiara Di Capua – con l’organizzazione di eventi e mostre tematiche. Non potevano mancare le nostre attività e il nostro impegno verso il turismo, ormai assodato volano di sviluppo del complesso Bagnoli-Laceno e, proprio da qui, siamo partiti per l’organizzazione del Laceno estate 2018 e della sagra. “il Nero di Bagnoli” che quest’anno è stato un grande successo. Per quanto riguarda il Laceno – conclude il primo cittadino bagnolese – abbiamo pensato ad una riorganizzazione del territorio per permettere l’accoglienza del turista, ora più che mai, considerandoci gli unici a poter offrire qualcosa in più nella Regione Campania».

Il Quotidiano del Sud

fonte Il Quotidiano del Sud
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.