Armiamoci di piccone pala e carriola e sistemiamo la facciata della Pietà

L'appello (di Rocco Russo)

Quest’anno ricorre il quinto e ultimo anno di amministrazione della compagine guidata dal sindaco Nigro. E come da tradizione, il 3 maggio in occasione della Festa della Pietà, ci sarà in prossimità della chiesa anche la quinta abbuffata da parte di tanti bagnolesi di panini, trippa, frittelle, ecc.ecc.

Il muro pieno di umidità, però, presente sulla facciata della chiesa rupestre, sta ancora lì aspettando che qualuno la sistemi. Eppurre basterebbe davvero poco: una “manciata” di euro …

Il sottoscritto lancia un appello, che vuol essere anche una sfida. Prima del 3 maggio 2018 armiamoci di picconi, pale e carriole e proviamo a spostare il materiale accostato al muro, in modo che lo stesso non faccia più da spugna e che pian piano possa asciugarsi.

Ovviamente sono invitati tutti i consiglieri comunali, sindaco in testa, qualche responsabile dell’ufficio tecnico, i referenti del comitato di salvaguardia della chiesa e i cittadini volenterosi.

Per quelli che vogliono farsi un po’ i calli alle mani  lascio volentieri il mio numero di cellulare: 338/7618686.

GEOM. ROCCO RUSSO

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.