Bagnoli, il seminarista Franco Di Capua sarà ordinato Diacono

La celebrazione domani 15 giugno alle ore18:00 nella Chiesa Madre

Domani pomeriggio nella splendida cornice della Chiesa Madre, il seminarista Franco Di Capua sarà ordinato Diacono. La messa di ordinazione diaconale in programma alle ore 18,00 sarà presieduta dal vescovo Mons. Pasquale Cascio.

Si tratta di un momento particolarmente importante per la nostra comunità. Per Franco Di Capua è l’ultimo passo verso il ministero sacerdotale. L’ordinazione diaconale in questo caso rappresenta l’ultimo passaggio prima di quella presbiterale che dovrebbe arrivare – di solito i tempi sono questi – dopo circa un anno.

Nel 2026 Franco Di Capua dovrebbe dunque diventare sacerdote per la gioia sua, della sua famiglia che l’ha seguito con entusiasmo ed orgoglio in questo lungo percorso e per la comunità bagnolese che avrà il privilegio di vedere dopo oltre ottant’anni un suo figlio vestire nuovamente la veste talare.

Al termine della celebrazione religiosa la parrocchia Santa Maria Assunta ha allestito un piccolo rinfresco presso l’oratorio Parrocchiale in via G. Amendola, dove tutta la comunità è invitata a partecipare.

A Franco Di Capua i nostri migliori auguri.

Giulio Tammaro

LA LOCANDINA

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.