Bimbi a pesca, a Laceno una giornata all’aria aperta, “armati” di canna e galleggiante

L'iniziativa

Una giornata di pesca dedicata ai bambini: è la bella iniziativa organizzata dall’ASD Passione Pesca di Avellino. La data da segnare sul calendario per far divertire e appassionare i più piccoli è il 6 agosto 2023 a Laceno.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare bambini e ragazzi a questo sport, cimentandosi a pescare nel laghetto del Laceno e allo stesso tempo quello di aggregare i più piccoli, promuovendo la cultura dello sport, del rispetto del prossimo e dell’ambiente.

L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a bambini e ragazzi fino ad un massimo di 14 anni di età. I bambini e i ragazzi, accompagnati da un adulto, potranno cimentarsi nella pratica della pesca, sotto la guida esperta degli istruttori dell’associazione di pesca sportiva. Verrà utilizzata la tecnica del “Catch & Release” (dall’inglese “catturare e rilasciare”), in modo che i partecipanti possano pescare, divertirsi e rilasciare il pesce vivo nel suo ambiente naturale. La giornata di pesca consentirà ai partecipanti di conoscere i primi rudimenti della pesca, di mettersi alla prova in una vera competizione, di collaborare alla realizzazione di un progetto di squadra. Per l’occasione, l’ ASD Passione Pesca metterà a disposizione dei partecipanti tutta l’attrezzatura necessaria per pescare.

Appuntamento quindi il prossimo 6 agosto a Lago Laceno a partire dalle ore 9:00: canna tesa, occhi sul galleggiante e tanta attenzione, cercando di trasmettere la passione per la pesca e i suoi valori ai più piccini.

È possibile ricevere informazioni chiamando ai numeri: 340-3137372 e 340-4818033. (GT)

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.