L’autunno sale in cattedra. Si prevedono criticità in diverse regioni italiane!!!

di Michele Gatta

Le condizioni meteorologiche tendono a peggiorare già dalla giornata di mercoledì 1 novembre. L’Italia, per molti giorni, sarà raggiunta da diverse perturbazioni che porteranno piogge, temporali e forti raffiche di vento. Sono previsti accumuli davvero ragguardevoli che favoriranno inondazioni in diverse zone italiane.
Previsioni: Dal pomeriggio di mercoledì 1 novembre il tempo peggiorerà al centro-sud.  Al nord-Italia il maltempo continuerà nella giornata del 2 novembre. Dal pomeriggio i fenomeni si trasferiranno alle regioni centrali e dalla sera alla Campania.
Il cattivo tempo la farà da padrone anche nella giornata di venerdì 3 novembre, quando sulle regioni centro-meridionali tirreniche sono previste intense precipitazioni, accompagnate da forti venti di libeccio. Tempo variabile al nord-Italia.
Nella giornata di sabato 4 novembre ritornerà il cattivo tempo sulle regioni settentrionali e dalla tarda serata anche al centro-Italia. Il maltempo interesserà il centro-sud-Italia nella giornata di domenica 5 novembre.
Michele Gatta 
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.