Tegole pericolanti, i Vigili del Fuoco sul tetto del campanile della Chiesa Madre

Intervento di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco al tetto del campanile della Chiesa Madre a seguito della caduta di alcune tegole nei giorni scorsi. La struttura è stata messa in sicurezza dopo la segnalazione del parroco, don Stefano Dell’Angelo, al Comune di Bagnoli Irpino che tempestivamente aveva provveduto a transennare l’area.

Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco della compagnia di Montella, che grazie ad un ‘autoscala arrivata da Avellino, hanno provveduto alla rimozione delle tegole pericolanti e alla messa in sicurezza del tetto del campanile della chiesa. Le operazioni sono state seguite dal parroco Don Stefano, con visibile attenzione per la struttura. Si è reso inoltre necessario interdire la parte sottostante, a scopo cautelativo, chiudendo al traffico per alcune ore: in via Marconi, Piazza Umberto I e via Fosso.

Il tetto del campanile è l’unica parte della copertura della chiesa a non essere stata oggetto di lavori di ristrutturazione della Chiesa Madre.

Giulio Tammaro

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.