Bagnoli-Laceno, in attesa del Tar e dei fondi

Irpiniapost.it

Irpiniapist.it (di Sabina Lancio) – “Siamo in attesa della sentenza del Tar. Il contenzioso è in dirittura d’arrivo”. Così si sono espressi il sindaco di Bagnoli Irpino Teresa Di Capua e il vicesindaco con delega al Turismo, Rino Ferrante, in merito alla questione delle seggiovie del Laceno. I giudici amministrativi si devono esprimere su aspetti burocratici legati al braccio di ferro Comune-gestori. Ma è solo un passaggio di una vicenda che si preannuncia lunga. Ferrante, a margine della presentazione dell’evento enogastronomico dell’autunno irpino, ha aggiunto: “Nell’ambito del Progetto Pilota sono stati individuati dei fondi per l’impianto, ma è chiaro che tutto è collegato ad una serie di progettualità e innanzitutto al fatto che vengano liberate eventualmente le aree. Di riferimenti certi, al momento, non ne abbiamo”.

In vista della 41° edizione della Mostra Mercato del tartufo nero di Bagnoli Irpino in programma per i prossimi due week end, si ritorna a parlare di turismo e inevitabilmente dell’impianto chiuso da maggio 2017. La decisione del Tar è attesa a giorni. Non risolverà le cose nel breve termine, ma resta comunque una tappa importante per il futuro di quel polo sciistico al momento fermo.

Dal sito Irpiniapost.it


fonte Irpiniapost.it
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.