Buona Pasqua a tutti i bagnolesi vicini e lontani

Gli auguri del Circolo socio-culutale Palazzo Tenta 39

I tradizionali auguri di Pasqua quest’anno hanno un significato davvero particolare. Il Mondo che conosciamo, il “nostro mondo”, quello occidentale fatto di pace e democrazia, viene minacciato da tenebre profondissime  provenienti dai conflitti in Ucraina e in Terra Santa. Per la prima volta la paura di una nuova guerra ci tocca direttamente. E allora non possiamo abituarci all’orrore della violenza e dell’ingiustizia, di popoli in fuga dalle proprie case, di bambini vittime delle atrocità da parte di uomini che potrebbero essere i “loro nonni”.

La Pasqua, anche quest’anno, deve essere occasione di riflessione e di dolorosa consapevolezza, la Resurrezione di Gesù Cristo è la Festa Cristiana che da sempre richiama gli uomini ai valori della famiglia, della fratellanza e al grande ideale della pacifica convivenza tra i popoli. A questo richiamo religioso, civile e altamente etico, dobbiamo rispondere unendoci con profonda e calorosa condivisione, all’universale richiesta di un impegno forte per  il raggiungimento di una Pace duratura che metta al centro il rispetto della sacralità della vita umana e del diritto dei Popoli alla libertà e alla giustizia.

Serene festività a tutti i bagnolesi, vicini e lontani. Che giunga a tutti loro, e a ciascuno di noi, un forte, caloroso, abbraccio e un sincero augurio di Buona Pasqua.

Circolo socio-culturale Palazzo Tenta 39

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.