Sosteniamo la festa dell’ Immacolata salvando la tradizione
Riceviamo e pubblichiamo l'appello del Comitato festa dell'Immacolata
Cari devoti della SS.ma Vergine Immacolata, con grande rispetto e un pizzico di preoccupazione, ci rivolgiamo a voi per condividere un pensiero che ci sta molto a cuore.
La tradizionale “Asta dei doni in natura”, offerti per sostenere le spese per la festa, che da anni accompagna la nostra comunità in un momento di incontro, solidarietà e memoria durante i festeggiamenti per Maria S.S. Immacolata, sta lentamente scomparendo. La partecipazione, purtroppo, è andata via via diminuendo, e quest’anno rischiamo seriamente di dover mettere fine a questa tradizione.
Le tradizioni sono l’anima della comunità, il filo che lega il presente al passato e ci proietta con orgoglio al futuro. In un’epoca in cui tutto cambia rapidamente è nostro dovere conservare ciò che può risultare utile alla miglior riuscita della festa.
Pertanto, invitiamo tutti voi a partecipare attivamente all’asta dei doni in natura per sostenere la festa. Non lasciamo che questa tradizione vada perduta: ogni presenza, ogni contributo è importante per mantenerla viva.
Vi invitiamo quindi a prendere parte all’asta, che si svolgerà martedì primo luglio alle ore 19:00 in piazza Leonardo di Capua
Con fiducia e speranza.
Comitato festa Maria S.S. Immacolata
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.