Emozioni
∗∗∗
Quanto sono belle l’emozioni
che hanno tutti i colori.
La gioia è pacifica, che mette d’accordo tutti,
persino i bulli;
la paura è cupa
ma per molti è anche muta.
La tristezza è fredda
come le lacrime che sgorgano in fretta
sui visi dei bambini a cui
sono stati tolti i sorrisi.
La libertà, la più bella di
tutte l’emozioni che chiunque dovrebbe avere,
ma non è ancora un dovere.
La rabbia insignificante nera
e rossa non si può contenere
in una borsa.
Il disgusto è schifoso anche
più del caldo afoso.
La felicità è incontrollabile;
infatti chi ce l’ha è molto amabile.
L’emozioni sono queste, ma ce ne sono molte altre,
e tutte ugualmente sono opere d’arte.
∗∗∗
Anna Pentasuglia

Commenti
Per visualizzare i commenti Disqus devi accettare i cookie Marketing.