Emozioni

∗∗∗

Quanto sono belle l’emozioni

che hanno tutti i colori.

La gioia è pacifica, che mette d’accordo tutti,

persino i bulli;

la paura è cupa

ma per molti è anche muta.

La tristezza è fredda

come le lacrime che sgorgano in fretta

sui visi dei bambini a cui

sono stati tolti i sorrisi.

La libertà, la più bella di

tutte l’emozioni che chiunque dovrebbe avere,

ma non è ancora un dovere.

La rabbia insignificante nera

e rossa non si può contenere

in una borsa.

Il disgusto è schifoso anche

più del caldo afoso.

La felicità è incontrollabile;

infatti chi ce l’ha è molto amabile.

L’emozioni sono queste, ma ce ne sono molte altre,

e tutte ugualmente sono opere d’arte.

∗∗∗

Anna Pentasuglia

Condividi questo articolo

Commenti

Articoli correlati